Nella serata di ieri (6 febbraio) il consigliere di Bolzano per la Lista Zanin, Gabriele Giovanetti, ha confermato le proprie dimissioni per intraprendere un percorso diverso dalla carriera politica.
Giovanetti lascia quindi la politica bolzanina dopo 14 anni, che lo hanno visto impegnato prima come Consigliere di circoscrizione poi come Consigliere comunale.
Una scelta annunciata da tempo ma che ha trovato la propria definizione con l’annuncio ufficiale di rinuncia ad ogni incarico politico, legata al superamento di un importante concorso per la carriera prefettizia.
“Sono convinto che ci siano due momenti della vita da dedicare all’impegno politico – scrive Giovanetti in una nota affidata al suo profilo Facebook – . Uno quando si è molto giovani, nel quale si ha l’entusiasmo e la voglia di dare una scossa. Un altro momento è quando sono stati raggiunti i propri traguardi professionali e si può prestare la propria esperienza al servizio della collettività.
Il mio nuovo impegno professionale non mi consente di continuare a impegnarmi con la stessa dedizione che ho fin qui dedicato a questo incarico. Non è facile fare questo passo, ma sono convinto sia la scelta giusta. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che in questi anni hanno creduto in me e coloro che hanno condiviso questo percorso“.
Così Giovannetti nella seduta di ieri sera, per lui l’ultima.