Tenta il gesto estremo da Ponte Druso. Nella notte tra sabato e domenica un 37enne in preda alla disperazione è stato salvato dal provvidenziale intervento della Polizia che gli ha impedito di tentare il gesto estremo lanciandosi da Ponte Druso.
Intorno alla mezzanotte gli agenti della Squadra Volante si sono portati sul posto attirati dalle urla dell’uomo il quale, in stato psicofisico alterato, dopo aver scagliato la sua bicicletta a terra, si era issato sul parapetto del Ponte per poi appendersi ad un lampione, minacciando di farla finita.
Alla vista dei Vigili del Fuoco e dei Sanitari del 118, sopraggiunti nel frattempo, il soggetto ha iniziato ad inveire ancora di più per poi aggrapparsi ad un lampione con una sola mano, oscillando pericolosamente verso il basso.
L’attività di mediazione dei poliziotti ha evitato il peggio: approfittando di un momento di distrazione sono riusciti ad afferrarlo, con non poche difficoltà. Una volta a terra, l’uomo ha reagito in maniera aggressiva tentando di arrampicarsi su di un altro lampione.
Dopo averlo messo in sicurezza, gli Agenti lo hanno affidato alle cure dei Sanitari che lo hanno trasportato in ospedale.
“Una persona in gravissime difficoltà psico-fisiche è stata salvata grazie al pronto ed efficace intervento degli Agenti di Polizia in servizio alla Squadra “Volanti” – ha evidenziato il Questore Sartori –. Desidero personalmente e pubblicamente encomiare la professionalità e la sensibilità mostrata dai Poliziotti anche in questa occasione: non dimentichiamo che la Polizia di Stato è al servizio del cittadino, ed aiutarlo, soccorrerlo e metterlo in salvo nelle situazioni di maggiore difficoltà rappresenta una delle priorità assolute per la nostra Istituzione”.