Home Cronaca Scoperto a rubare in auto, ladro fermato in via Vintler

Scoperto a rubare in auto, ladro fermato in via Vintler

L'uomo è stato colto in flagranza dai militari dell'Arma in borghese: aveva rotto il finestrino anteriore per introdursi nel veicolo

by Redazione BQ

Scoperto a rubare in auto. Nei giorni scorsi i Carabinieri, durante un servizio in borghese effettuato in centro hanno sorpreso un uomo intento ad introdursi all’interno di un’auto parcheggiata in via Vintler, nei pressi del Parco della Madonna, per asportare gli oggetti di valore.

Il soggetto, verosimilmente un autore seriale, dopo aver scelto l’autovettura e assicuratosi di non aver attirato l’attenzione dei passanti, ha rotto il finestrino anteriore lato guida. Vista la scena, i militari lì presenti in incognito sono intervenuti in flagranza. Lo straniero è stato infine portato al Comando.

Era da tempo che i militari dell’Arma stavano monitorando questi danneggiamenti che, da inizio anno, hanno interessato veicoli in sosta in diverse vie della città: via Dalmazia, viale Druso, San Giacomo, piazza Bersaglio, via Duca d’Aosta, via Roma, via Udine, via Castel Flavon, via Orazio, via Longon e via Resia.

I Carabinieri sono certi di aver reso un utile servizio al cittadino, avendo assicurato alla giustizia un soggetto pericoloso che, oltre a danneggiare i beni mobili delle persone, arrecava preoccupazione e diffusa insicurezza, violando la loro intimità ogni qualvolta entrava nelle loro autovetture“, si legge in una nota.

Forse questo non sarà né il primo né l’ultimo episodio, ma certamente è un ottimo punto di inizio per continuare a reprimere la recrudescenza di questo insidioso fenomeno delittuoso. L’Arma ringrazia i cittadini per tutte le segnalazioni fatti pervenire sia tramite 112 NUE che sulle piattaforme social costantemente monitorate dall’Arma“.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media