Maggior conoscenza della normativa per una miglior operatività sul campo. Questo l’obiettivo dell’evento Il Codice fa strada…in tour, tenutosi la settimana scorsa presso l’aula magna della Libera Università di Bolzano.
Un tour che interessa l’intero territorio nazionale nato dalla collaborazione tra la il Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno e la “Egaf edizioni”, per approfondire le novità del Codice della strada con relatore il dott. Giandomenico Protospataro, già dirigente di Polizia stradale, uno dei massimi esperti nell’ambito della disciplina della circolazione stradale, autore di numerose pubblicazioni e articoli sul Nuovo Codice.
Una platea in divisa, composta principalmente da operatori della Polizia stradale ma anche da Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Corpo Forestale (provenienti da tutto il Trentino Alto Adige), ha potuto approfondire temi di grande attualità ed interesse, fra cui le nuove norme in materia di assicurazione obbligatoria e quelle del rilevamento a distanza delle violazioni degli eccessi di velocità.
Parole di grande apprezzamento per la realizzazione di quest’iniziativa sono state espresse dalle Autorità presenti fra cui: il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, rappresentato dal Questore Vicario dott.ssa Daniela Mengoni, la Dirigente ad interim del Compartimento Polizia Stradale Trentino Alto Adige e Belluno dott.ssa Carlotta Gallo, il Direttore Tecnico Generale di Autostrada del Brennero, ing. Carlo Costa e, in rappresentanza della Provincia Autonoma di Bolzano, il dott. Markus Kolhaupt, Direttore della Motorizzazione di Bolzano.