Tragedia Alluminium. Bandiere cittadina, nazionale ed europea a mezz’asta su tutti gli edifici comunali e, alle ore 12.00, 1 minuto di silenzio e contemporanea sospensione dell’attività lavorativa nelle sedi comunali.
E’ stata una giornata di lutto cittadino quella di oggi mercoledì 26 giugno indetta dal Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi per ricordare Bocar Diallo, l’operaio deceduto a seguito delle gravissime lesioni riportate nell’esplosione avvenuta all’Allumininum lo scorso 21 giugno.
Il primo cittadino, la Giunta comunale, il Commissario del Governo Vito Cusumano, l’Assessore regionale Angelo Gennaccaro e altre autorità comunali si sono ritrovate al parco dei Cappuccini davanti alla stele che ricorda i Caduti sul Lavoro per osservare il minuto di raccoglimento esprimendo in modo solenne il dolore della Città per questa grave perdita, stringendosi intorno ai familiari, ai colleghi ed agli amici di Diallo.
Il Sindaco nella sua ordinanza ha invitato la cittadinanza, le istituzioni ed i titolari di attività produttive a manifestare il proprio cordoglio.