Nella serata di ieri i Carabinieri hanno ritrovato un uomo di 80 anni, affetto da Alzheimer, che nel pomeriggio si era perso a Sarentino. A dare l’allarme era stato il figlio che, non vedendolo rincasare ha chiamato il numero di emergenza.
Immediatamente i militari dell’Arma hanno avviato le ricerche. L’anziano è stato infine individuato e recuperato, fortunatamente incolume, addormentato alla fermata degli autobus di Campolasta.
“Ringrazio ed elogio l’operato dei militari della dipendente Stazione Carabinieri di Sarentino – ha commentato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano – . La profonda conoscenza del territorio, la non comune forza di volontà e spirito d’iniziativa, hanno permesso di rinvenire entro pochi minuti l’uomo anziano affetto da una malattia neurodegenerativa, il quale, verosimilmente, si è perso poiché non in grado di ricordare il tragitto per tornare a casa.
Questo è l’ennesimo episodio di ottime capacità dei militari delle Stazioni Carabinieri diffuse in tutto il territorio, sempre pronte, diuturnamente, ad offrire un qualificato impegno alla popolazione della giurisdizione. I Carabinieri saranno sempre al fianco delle persone, soprattutto a fianco dei più bisognosi. Chiamate il 112NUE. Non siete soli!”.