Home Cronaca Crea caos sul bus e al Pronto Soccorso: 37enne arrestato a Bolzano dai Carabinieri

Crea caos sul bus e al Pronto Soccorso: 37enne arrestato a Bolzano dai Carabinieri

Da Laives all'ospedale di Bolzano l'uomo ha seminato il panico e aggredito un carabiniere e un vigilante

by Redazione BQ

Crea caos sul bus e al Pronto Soccorso. Un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Egna per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

I fatti sono iniziati a Laives quando l’autista di un autobus di linea si è dovuto fermare in via Alfred Nobel dove ha richiesto l’intervento dei carabinieri e di un’autoambulanza poiché un viaggiatore in stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcol stava molestando gli altri passeggeri. 

L’uomo a quel punto è sceso dall’autobus e si è messo a sedere in terra. Sul posto, oltre all’ambulanza sono arrivate due pattuglie, una dell’aliquota radiomobile di Egna e una della Stazione di Laives.

L’uomo era fuori di senno e quindi il personale medico-sanitario ha ritenuto di condurlo al Pronto Soccorso ma, considerati i suoi scatti d’ira, il personale del 118 ha richiesto che un mezzo dei carabinieri li scortasse fino in ospedale.

Appena arrivati all’interno del nosocomio di Bolzano l’uomo, disoccupato residente a Bolzano, ha cominciato ad infastidire i pazienti ed il personale sanitario per poi dirigersi verso i corridoi dei reparti.

Quando i due carabinieri con l’addetto alla vigilanza hanno provato a farlo desistere lui per tutta risposta ha spintonato uno dei militari e si è scagliato contro il vigilantes colpendolo con una testata al volto per la quale ha riportato ferite giudicate con prognosi iniziale di 7 giorni. 

Nell’area del Pronto Soccorso si è quindi creato un parapiglia e sono intervenute in ausilio anche una volante della Polizia di Stato e una gazzella di carabinieri del Radiomobile di Bolzano. 

L’uomo è stato quindi assicurato e dichiarato in stato di arresto e condotto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano dove ha passato la notte in attesa della direttissima che è stata poi rinviata, in quanto il 37enne ha avuto un malore in Tribunale durante l’udienza.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media