Home Cultura Il Royal National Ballet of Georgia accende Bolzano con “Fire of Georgia”

Il Royal National Ballet of Georgia accende Bolzano con “Fire of Georgia”

by Massimiliano Maglione

Un evento straordinario attende il pubblico di Bolzano: il prossimo 8 dicembre alle ore 16:30, il prestigioso Royal National Ballet of Georgia porterà in scena, presso il Teatro Cristallo, lo spettacolo “Fire of Georgia”. Un viaggio attraverso le tradizioni, la storia e l’anima della Georgia, che promette di regalare emozioni uniche.

Tradizione e virtuosismo sul palco

La compagnia, diretta da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, offre una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. Attraverso coreografie spettacolari e acrobazie mozzafiato, il pubblico sarà catapultato nell’antica Colchide, terra del mito di Medea e Giasone. Gli uomini, con la loro forza e fierezza, stupiranno con incredibili salti acrobatici e combattimenti con le spade, mentre le donne, eleganti e leggiadre, incanteranno con la loro grazia.

Uno dei momenti più intensi dello spettacolo è la danza con le spade, che si incrociano in un turbinio di scintille, simbolo della sete di libertà del popolo georgiano.

Un’eredità artistica senza tempo

Il Royal National Ballet of Georgia affonda le sue radici nel Balletto Nazionale “Metekhi”, fondato nel 1978 da Gelodi Potskhishvili, figura leggendaria della danza georgiana. Oggi, la compagnia rappresenta una delle più alte espressioni della tradizione coreutica georgiana, portando avanti un’eredità familiare che dura da oltre 60 anni.

A rendere ancor più prestigiosa questa tradizione è la presenza di Giorgi Potskhishvili, giovane talento della compagnia e primo ballerino del Teatro Nazionale d’Olanda. Con appena 23 anni, Giorgi ha già calcato palcoscenici di fama mondiale, partecipando anche al gala “Roberto Bolle and Friends”.

Uno spettacolo globale

Dopo aver conquistato le platee di Europa, Russia, Cina e Stati Uniti, lo spettacolo “Fire of Georgia” approda in Italia nell’ambito del tour europeo, pronto a lasciare senza fiato anche il pubblico del Teatro Cristallo.

Info e biglietti

I biglietti per “Fire of Georgia” sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Cristallo (Via Dalmazia, 30, Bolzano – tel. 0471 202016), sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito TicketOne-Athesia.

   •   Platea intero: €49,50

   •   Platea ridotto Under 12: €39,50

Non perdere l’occasione di assistere a uno spettacolo unico, che unisce grazia, energia e tradizione. L’appuntamento è l’8 dicembre alle ore 16:30 al Teatro Cristallo di Bolzano.

Lasciati travolgere dal fuoco della Georgia!

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media