BOLZANO – Un invito a schierarsi contro la violenza di genere: il Comune di Bolzano, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, lancia l’iniziativa “Mettici la Faccia”. L’obiettivo è creare un manifesto collettivo composto dai volti di chi vuole esprimere la propria contrarietà a ogni forma di violenza.
Un invito rivolto agli uomini
L’invito è rivolto in particolare agli uomini di tutte le età residenti nel capoluogo, affinché si facciano simbolicamente portavoce di un messaggio di responsabilità e cambiamento. Partecipare è semplice: basta inviare una foto in formato jpeg del proprio volto all’indirizzo email talklessdomore@comune.bolzano.it entro il 10 dicembre 2024.
Un gesto simbolico, ma potente
Le foto raccolte saranno utilizzate per realizzare un manifesto che rappresenti l’impegno della comunità contro la violenza di genere, puntando a sensibilizzare e promuovere comportamenti rispettosi e non violenti. “Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere in particolare gli uomini, perché il cambiamento parte da un’assunzione di responsabilità collettiva e personale,” sottolineano gli organizzatori.
Un messaggio chiaro: stop alla violenza
Il manifesto sarà esposto in città come simbolo visibile dell’impegno condiviso contro comportamenti e azioni violente che colpiscono le donne, trasmettendo un messaggio chiaro: la violenza non ha posto nella nostra società.
Come partecipare
Invia la tua foto (primo piano, formato jpeg) entro il 10 dicembre 2024 a talklessdomore@comune.bolzano.it. Un piccolo gesto per una grande causa: dire basta alla violenza sulle donne.
Perché “Mettici la Faccia” significa metterci il cuore.