Home Cronaca Giovane YouTuber bolzanino arrestato a Genova dopo spericolata fuga in moto

Giovane YouTuber bolzanino arrestato a Genova dopo spericolata fuga in moto

by Massimiliano Maglione

Genova – Genova si è trasformata in un set cinematografico per un giovane YouTuber di 24 anni, originario della provincia di Bolzano, che ha deciso di girare un videoclip motociclistico tra le strade del capoluogo ligure. L’impresa, però, non è passata inosservata alle forze dell’ordine. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri dopo aver impennato la moto proprio davanti a una pattuglia lungo Corso Europa.

Alla vista degli agenti, il ragazzo ha tentato di fuggire, imboccando lo svincolo per il quartiere di Nervi, effettuando manovre pericolose e contromano. Durante la fuga, la situazione è diventata ancor più rischiosa a causa della presenza di numerosi pedoni, con il motociclista che è persino salito su alcuni marciapiedi per evitare ostacoli. Alcuni passanti hanno riportato lievi ferite nel tentativo di mettersi in salvo, mentre il giovane continuava la sua corsa sconsiderata.

L’inseguimento si è concluso solo quando il 24enne ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un veicolo militare. Dopo l’incidente, è stato immobilizzato e posto in stato di arresto. Le accuse nei suoi confronti includono resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento del veicolo militare.

L’udienza e la difesa

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. Il pubblico ministero aveva richiesto la custodia cautelare in carcere, ma il giudice ha accolto la richiesta della difesa, rappresentata dall’avvocato Nicola Nettis, per il rilascio del giovane con l’obbligo di dimora. L’udienza è stata rinviata all’11 dicembre, data in cui si svolgerà il processo per direttissima.

Intanto, l’episodio ha suscitato forti reazioni tra i cittadini genovesi, che denunciano l’irresponsabilità di tali comportamenti pericolosi, specie in zone frequentate da pedoni.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media