Home Cronaca Crimini informatici: anche Oberalp firma il protocollo d’intesa con la Polizia di Stato

Crimini informatici: anche Oberalp firma il protocollo d’intesa con la Polizia di Stato

Il protocollo prevede l’adozione di procedure condivise d’intervento per la protezione delle reti e delle infrastrutture informatizzate

by Redazione BQ

Nella mattinata di oggi (22 novembre) è stato siglato un protocollo di intesa per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici tra la Polizia di Stato e la società Oberalp S.p.A di Bolzano, rappresentati rispettivamente dal Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale del Trentino Alto Adige, il Vice Questore della Polizia di Stato Alberto Di Cuffa e dalla Vicepresidente della società, Ruth Oberrauch.

Per la Questura di Bolzano era presente la Dirigente della Divisione Anticrimine Maria Lomartire.

Il protocollo prevede l’adozione di procedure condivise d’intervento, basate sul tempestivo e reciproco scambio di notizie utili per la prevenzione nel settore della protezione delle reti e delle infrastrutture informatizzate.

L’accordo contempla come sempre anche l’organizzazione di momenti formativi per innalzare la consapevolezza dei rischi connessi all’utilizzo degli strumenti tecnologici e a realizzare strategie comuni per incrementare il contrasto dei reati predatori ai danni delle reti e dei sistemi informativi.

Gruppo Oberalp

Il Gruppo Oberalp, fondato nel 1981, è un’azienda a conduzione familiare con sede a Bolzano. Oggi, il gruppo impiega più di 1.300 collaboratori in tutto il mondo e, oltre allo sviluppo e alla produzione di articoli per gli sport di montagna con i propri marchi, opera come partner di distribuzione per marchi sportivi di fama internazionale. 

Già per la sesta volta consecutiva l’azienda è stata unica in Italia ad essere premiata con lo status di “Leader“ da parte della ONG „Fair Wear Foundation“.

 

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media