venerdì, Novembre 14, 2025
Home Cultura Bolzano: “Wicked” torna al Teatro Gries, un musical che fa riflettere su bullismo e diversità

Bolzano: “Wicked” torna al Teatro Gries, un musical che fa riflettere su bullismo e diversità

by Massimiliano Maglione

Bolzano, 14 ottobre 2025 – Dopo il grande successo ottenuto a giugno, la compagnia Bzmusical Aps torna in scena con la versione italiana del musical “Wicked”, in collaborazione con gli allievi della scuola di musical. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 17 ottobre alle ore 20.00 presso il Teatro Gries di Bolzano, in Galleria Telser 13.

“Wicked” racconta la storia inedita delle streghe di Oz, svelandone il lato più umano e profondo. Protagoniste sono Elphaba, una ragazza emarginata dalla pelle verde e dal grande talento, e Glinda, amata e ammirata da tutti. La loro amicizia diventa il filo conduttore di una narrazione che, tra musica, emozione e riflessione, affronta temi di forte attualità come bullismo, pregiudizio sociale e ricerca di accettazione.

Il musical invita il pubblico a interrogarsi su una questione universale: si nasce cattivi o lo si diventa quando si è esclusi e feriti? La vicenda di Elphaba, spesso fraintesa e giudicata, mostra come anche un cuore buono possa essere travisato quando la società impone etichette e ruoli prestabiliti.

Con una regia curata, coreografie coinvolgenti e un cast giovane e appassionato, “Wicked” promette una serata di grande spettacolo, ma anche di riflessione profonda su temi che toccano da vicino il mondo dei giovani e la società contemporanea.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media