Quattro persone sono state denunciate a piede libero dai Carabinieri di Egna per ricettazione in concorso, dopo il furto di una macchina avvenuto a Bolzano due giorni prima.
I militari dell’Arma già da giorni erano sulle tracce dell’auto, di cui monitoravano gli spostamenti. La Ford Fiesta rubata è stata infine localizzata intorno alle 3 del 29 febbraio mentre transitava in località Maso Hilber in via San Giacomo di Laives, dove era stato predisposto un posto di blocco.
A bordo c’erano quattro maggiorenni di cui due senza fissa dimora, che sono stati immediatamente fermati e perquisiti. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti quattro sacchi di farina e un monopattino elettrico XIAOM nero, di cui gli occupanti non stati in grado di riferire la provenienza.
Oltre alla contestazione per ricettazione, il conducente è stato denunciato anche per guida senza patente, poiché mai conseguita. L’autovettura, insieme ai 4 sacchi di farina, sono già stati riconsegnati al proprietario, residente a Bolzano, titolare di una pizzeria. La posizione degli indagati è ora al vaglio della Procura.
Il Comando Compagnia di Egna fa presente che, nel caso in cui il legittimo proprietario riconoscesse il monopattino nella foto, potrà mettersi in contatto con i Carabinieri al numero 0471-824300.