Home Cronaca Mortale in Tirolo: Sesto Pusteria in lutto per Monika Stauder e i due figli Kassian e Matthäus

Mortale in Tirolo: Sesto Pusteria in lutto per Monika Stauder e i due figli Kassian e Matthäus

Ancora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Innsbruck il figlio maggiore di 13 anni

by Redazione BQ

Si chiamava Monika Stauder la donna che nel pomeriggio di ieri (22 gennaio) poco dopo le 15, ha perso la vita in uno scontro frontale con un autobus ad Assling, nel Tirolo orientale, assieme ai figli di 7 e 10 anni, Matthäus e Kassian.

La famiglia era originaria di Sesto Pusteria. La mamma con il figlio più piccolo Matthäus sono morti sul colpo, mentre il fratellino di 10 anni è spirato dopo il ricovero d’urgenza all’ospedale di Klagenfurt. Ancora vivo ma in condizioni molto gravi il maggiore di 13 anni, che attualmente si trova all’ospedale di Innsbruck.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente da parte della polizia austriaca l’autovettura guidata da Monica – una Panda bianca 4×4 che viaggiava in direzione Lienz – nell’affrontare una curva avrebbe quasi invaso la corsia opposta, trovandosi in mezzo alla carreggiata.

L’autista del bus, una donna, è rimasta illesa. Al momento dell’incidente a bordo non c’erano passeggeri. Colta di sorpresa, la conducente del grosso mezzo non ha potuto fare nulla per evitare il violento impatto che avrebbe spinto l’utilitaria diversi metri indietro.

Il marito di Monika e padre dei bambini, Christian Tschurtschenthaler, è dipendente di una società di impianti, la Drei Zinnen. Grande il cordoglio in tutto il paese di Sesto, dove è stato proclamato il lutto dal sindaco Thomas Summerer.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media