Home Cronaca Tragico incidente in Tirolo: morta una mamma altoatesina con i figli di dieci e 7 anni

Tragico incidente in Tirolo: morta una mamma altoatesina con i figli di dieci e 7 anni

Scontro fatale ad Assling con un autobus di linea. Grave l'altro figlio di 13 anni che si trovava a bordo dell'auto

by Redazione BQ

Un drammatico scontro tra un’auto e un autobus di linea è avvenuto nel pomeriggio di oggi (22 gennaio) ad Assling, nel Tirolo orientale.

Nel violento impatto frontale con il grosso mezzo hanno perso la vita una donna altoatesina e i suoi bambini di dieci  e 7 anni. La conducente viaggiava con a bordo anche l’altro figlio di 13 anni.

La donna con il bimbo di sette anni sono morti sul colpo, poco dopo il trasporto in ospedale è deceduto anche il piccolo di dieci anni.  Insieme al fratello tredicenne al momento sopravvissuto, era stato trasportato in gravi condizioni negli ospedali di Innsbruck e Klagenfurt.

Non è del tutto chiara al momento la dinamica dell’incidente. Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa austriaca APA, la 48enne che si trovava alla guida di una Panda 4×4 avrebbe perso il controllo del mezzo in curva, proprio nel momento in cui sopraggiungeva l’autobus dalla corsia opposta.

Al momento dello scontro il mezzo pubblico non aveva passeggeri. Illesa ma sotto schock l’autista del bus. Molto complesse le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata che ha richiesto l’impegno di un centinaio di soccorritori.

Il sinistro ha provocato lunghe code per la chiusura del tratto interessato lungo la Drautal Straße (strada federale austriaca 100 che collega la città di Villach all’Italia con i suoi 135,6 km). La riapertura è avvenuta in serata.

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media