Ennesimo episodio di violenza tra adolescenti negli ultimi giorni a Merano, con minacce pesanti lanciate all’indirizzo di alcuni ragazzi presenti alla festa per il ballo della Maturità del liceo artistico locale.
L’episodio è avvenuto nella notte di sabato (20 gennaio) al Centro per gli eventi e le manifestazioni Kimm di via Parrocchia. A riportare la notizia è il quotidiano di lingua tedesca Dolomiten.
“Vi aspettiamo fuori e vi accoltelliamo“: queste sarebbero le parole pronunciate da un nutrito gruppo di giovani (tra i quindici e i venti soggetti) che attendevano minacciosi altri coetanei all’esterno della struttura.
La situazione è stata infine riportata alla normalità grazie all’intervento dei genitori, accorsi a recuperare i figli in evidente situazione di difficoltà.
Immediata la reazione della vicesindaca della città del Passirio, Katarina Zeller, che ora chiede interventi decisi contro chi dà vita a manifestazioni violente di questo tipo, con l’applicazione della misura del Daspo da parte della Questura.