Lo scorso fine settimana i Carabinieri di Egna hanno sanzionato un 63enne di Laives per essere stato trovato completamente ubriaco su un mezzo pubblico e un altro giovane di Cortaccia per consumo di sostanze stupefacenti.
A Bronzolo sulla strada statale 12 verso le 19, i militari dell’Arma hanno fermato il laivesotto che si trovava sull’autobus di linea 110 proveniente da Bolzano e stava, pur senza essere diventato violento o aggressivo, creando fastidio agli altri passeggeri in quanto in palese stato di alterazione psico-fisica da abuso di alcool.
Per questo è stato richiesto l’intervento al 112. Sul posto si sono subito portati i carabinieri della stazione di Bronzolo che hanno preso in custodia l’uomo il quale, date le sue condizioni, è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Bolzano per le cure del caso.
Nel secondo caso i carabinieri di Termeno nella serata di domenica 21 gennaio, durante un posto di controllo sulla Strada del Vino, hanno fermato l’autovettura condotta dal bolzanino residente a Cortaccia che, alla vista dei militari si è subito agitato.
In seguito ad un controllo più approfondito ordinato dal Maresciallo, sono stati sequestrati quasi due grammi di hashish. Il ragazzo, con precedenti, è stato quindi segnalato al Commissariato del Governo di Bolzano.