Home Cronaca Bolzano: Arrestato il Ricercato per Aggressione a un’Agente

Bolzano: Arrestato il Ricercato per Aggressione a un’Agente

by Massimiliano Maglione


Bolzano. La polizia di Bolzano ha effettuato un arresto significativo nel tardo pomeriggio di sabato, catturando un uomo di 49 anni che era ricercato da un anno per un’aggressione a una poliziotta in centro storico. L’uomo, di origine straniera e senza cittadinanza, era fuggito dopo l’incidente, rendendosi irreperibile per diversi mesi.

L’aggressione risale a settembre dello scorso anno, quando l’uomo, in una drammatica sequenza di eventi, aveva aggredito una poliziotta intervenuta per difendere alcuni turisti da un tentativo di furto. Durante l’episodio, aveva rubato denaro, telefoni e apparecchi elettronici. La poliziotta, fuori servizio ma pronta ad agire, aveva cercato di fermare l’uomo nonostante fosse stata colpita e ferita durante l’intervento.

Grazie a una serie di operazioni di intelligence e alla collaborazione con altre forze dell’ordine, gli agenti della squadra mobile di Bolzano sono riusciti a individuare e catturare l’uomo in esecuzione dell’ordine di carcerazione pendente a suo carico. L’arresto è stato effettuato senza ulteriori incidenti, segno di un’operazione ben pianificata e condotta con professionalità.

Il questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha lodato il lavoro della polizia, sottolineando l’importanza della determinazione e dell’impegno continuo delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica. “La cattura di individui ricercati è fondamentale non solo per assicurare i colpevoli alla giustizia, ma anche per rafforzare la fiducia della comunità nelle istituzioni,” ha affermato Sartori.

Questo arresto rappresenta una vittoria significativa nella lotta contro la criminalità e un chiaro messaggio che atti di violenza contro le forze dell’ordine non saranno tollerati.


Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media