Home Politica Claudio Corarati candidato sindaco del centrodestra: presentazione ufficiale allo Sheraton

Claudio Corarati candidato sindaco del centrodestra: presentazione ufficiale allo Sheraton

by Massimiliano Maglione

Si è svolta oggi presso l’Hotel Sheraton di Bolzano la presentazione ufficiale di Claudio Corrarati come candidato sindaco del centrodestra. Un momento atteso, che ha visto la presenza dei segretari provinciali delle principali forze politiche della coalizione: Marco Galateo (Fratelli d’Italia), Paolo Zenolini (Lega), Roberto Zanin (La Civica Bolzano) e Christian Bianchi (Forza Italia).

Un centrodestra unito per il cambiamento di Bolzano

Dall’incontro è emersa chiaramente la volontà di presentare un centrodestra compatto e determinato a guidare la città. Il segretario provinciale della Lega, Paolo Zenolini, ha sottolineato l’importanza del percorso che ha portato a questa candidatura:

“Era nell’aria, ma non era affatto scontato. C’è stato l’impegno di tutti, in particolare della Lega sin dall’inizio, per portare un cambiamento a Bolzano. Siamo contenti di presentare un centrodestra unito e pronto a governare.”

Sul tema dell’unità della coalizione, Zenolini ha aggiunto che le eventuali diatribe interne riguardano il livello provinciale e non influenzeranno il progetto per Bolzano.

Corrarati: “Sono di proprietà solo della mia famiglia”

Uno degli aspetti più discussi nelle ultime settimane è stato l’accostamento di Corrarati al centrosinistra, ipotesi che il candidato ha voluto definitivamente smentire con una battuta:

“Io sono di proprietà solo della mia famiglia.”

Un modo ironico per ribadire la sua indipendenza e la sua volontà di rappresentare un progetto innovativo per la città, lontano da vecchie logiche politiche.

Le priorità del programma: sicurezza, opere pubbliche e case per il ceto medio

Durante la conferenza stampa sono stati affrontati alcuni dei temi cardine del programma:

Sicurezza: interventi concreti per migliorare il controllo del territorio.

Opere pubbliche: un piano strategico per sbloccare cantieri e progetti fermi da anni.

Politiche abitative: soluzioni per garantire più accessibilità alla casa per il ceto medio.

Zanin (La Civica Bolzano): “Corrarati è la persona giusta”

Anche Roberto Zanin, esponente di spicco de La Civica Bolzano, ha espresso il suo entusiasmo per questa candidatura:

“Claudio si è presentato per quello che è: una persona leale, corretta, aperta e con tante idee. Sono felice di aver sostenuto questa candidatura, perché sono certo che porterà un valore aggiunto alla città.”

Zanin ha anche evidenziato il forte legame personale e professionale con Corrarati, sottolineando la loro amicizia di lunga data.

Galateo (Fratelli d’Italia): “Ora bisogna fare per cambiare”

Il vicepresidente della Giunta provinciale e segretario di Fratelli d’Italia, Marco Galateo, ha ribadito che la priorità della coalizione è passare dalle parole ai fatti:

“Abbiamo trovato in Claudio Corrarati la figura giusta per unire tutti e dare finalmente quello slancio a una città ferma da troppo tempo. Lo slogan che lo stesso Corrarati ha proposto è ‘fare per cambiare’: basta parlare, ora bisogna agire.”

Galateo ha poi sottolineato come il candidato sia stato scelto per la sua capacità di rappresentare tutte le anime della coalizione, dalla destra politica all’area civica.

Verso le elezioni: il centrodestra punta alla guida di Bolzano

La presentazione di Corrarati segna l’inizio ufficiale della campagna elettorale del centrodestra per le elezioni comunali di Bolzano. La coalizione si dice pronta a convincere i cittadini con proposte concrete e una visione chiara per il futuro della città.

Ora la parola passa agli elettori, chiamati a decidere se affidare la guida di Bolzano a un nuovo progetto politico o mantenere lo status quo.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media