Home Sport Allo stadio Druso esercitazione di emergenza medica per l’Fc Südtirol

Allo stadio Druso esercitazione di emergenza medica per l’Fc Südtirol

L’operazione di simulazione con il Servizio di Urgenza, Vigili del fuoco, Croce Bianca e Croce Rossa, gli steward e il Comune

by Redazione BQ

Il Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica ha promosso anche quest’anno l’esercitazione dell’Fc Südtirol presso lo Stadio Druso di Bolzano.

L’importante evento addestrativo ha avuto luogo nell’areale antistante la struttura di viale Trieste dalle ore 8:30 alle ore 10:30, nell’immediata vigilia della gara casalinga con l’Ascoli. In collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bolzano, la Croce Bianca e la Croce Rossa, gli steward della STS, il personale dell’FCS e con il Comune è stata valuta anche la definizione nei pressi dello stadio di un nuovo punto di raccolta degli infortunati in caso di maxi emergenza.

L’esercitazione-simulazione si è svolta con seguendo alcune precise modalità-criticità: dall’evacuazione di un infortunato dalle tribune- seduto, alla crisi di panico all’ingresso e all’uscita (punti di restringimento del percorso), dalla presenza di fan/ultrà sul muretto o ingresso in campo, alla rissa/crisi di panico nei punti di ristoro al primo piano, all’allestimento di una tenda maxi per gestire lì emergenza.

Obiettivo dell’esercitazione era testare ed eventualmente migliorare il lavoro di squadra fra diverse organizzazioni presenti in loco, tenendo in considerazioni le particolarità dello Stadio Druso.

es5 es4 es3 es2

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Rilevato Adblock

Supportaci disabilitando l'estensione AdBlocker dal tuo browser