Attonito l’azzurro cielo
intorno a voi giace …
11/03/1996 – 11/03/2024
Eroi e caduti dell’Aviazione dell’Esercito. Con una cerimonia di commemorazione solenne, nella giornata di ieri (11 marzo) l’Alto Adige ha ricordato il Tenente Colonnello Sabatino di Giorgio e il Sergente Paolo Sfrecola, piloti del 4º Reggimento “AVES Altair” di Bolzano.
La celebrazione in ricordo dei caduti dell’Aviazione Esercito si è tenuta sul luogo dell’incidente nel 28esimo anniversario dalla scomparsa, avvenuto l’11 marzo del 1996, in località San Nicolò di Caldaro.
Davanti alla targa commemorativa è stato deposto un mazzo di fiori, e gli onori sono stati resi dai presenti, osservando un minuto di silenzio. Presente una nutrita delegazione del Sindacato militare L.R.M. “Libera Rappresentanza dei Militari” – comitato regionale Trentino Alto Adige – con i suoi dirigenti:
Si tratta del Presidente regionale e Vice Segretario Nazionale vicario con delega al territorio Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, Massimo Trigolo (in foto), il Segretario Marco Coppola e i referenti di sezione Dario Mangia, Francesco Sindico, Enus Manzi ed Enrico Torino.