Home Eventi Mercatino dell’Avvento in Piazza Don Rauzi: tra tradizione e calore natalizio

Mercatino dell’Avvento in Piazza Don Rauzi: tra tradizione e calore natalizio

by Massimiliano Maglione

A partire dal 30 novembre fino al 15 dicembre, la magia del Natale torna a vivere nel Quartiere Europa-Novacella, grazie alla nuova edizione del “Mercatino dell’Avvento in Piazza Don Rauzi”, organizzato dal Consiglio di Quartiere con il prezioso contributo del Club Visitazione e de La Strada-Der Weg/On-Lovera.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per domenica 1 dicembre alle ore 11:00, un momento che darà il via a giorni di festa e condivisione in uno scenario suggestivo, reso unico dalle caratteristiche casette di legno che ospiteranno associazioni locali pronte a presentare le loro attività e creazioni artigianali.

Orari e Attività

Il mercatino sarà aperto ogni giorno dalle 14:30 alle 18:30, con aperture anticipate alle 10:00 nei giorni di giovedì, sabato e domenica. Oltre agli stand espositivi, il palco della piazza sarà animato da un ricco programma di esibizioni e spettacoli a cura di cori, band, musicisti e associazioni del quartiere.

Non mancheranno momenti speciali pensati per coinvolgere grandi e piccoli, tra cui:

   •   L’arrivo di San Nicolò, figura amatissima dai bambini.

   •   Un torneo a premi di burraco.

   •   La tradizionale tombolata, occasione perfetta per condividere la gioia delle festività.

Per completare l’esperienza, sarà sempre disponibile uno stand gastronomico che offrirà bevande calde e delizie tipiche, ideali per immergersi pienamente nell’atmosfera natalizia.

Un invito alla cittadinanza

Il Consiglio di Quartiere Europa-Novacella invita tutti i cittadini a partecipare numerosi, in particolare all’inaugurazione di domenica 1 dicembre, per condividere insieme un momento di festa e riscoprire il calore della comunità in uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Un’occasione imperdibile per vivere il Natale in modo autentico e solidale, scoprendo la bellezza delle tradizioni locali e il talento delle realtà che animano il nostro territorio.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media