Home Economia Waltherpark a Bolzano, Hager: “Nessuna difficoltà finanziaria. Il progetto pronto entro il 2025”

Waltherpark a Bolzano, Hager: “Nessuna difficoltà finanziaria. Il progetto pronto entro il 2025”

Il presidente di Signa Italia in conferenza stampa: "Il progetto non è a rischio"

by Redazione BQ

In merito alle notizie sui presunti problemi finanziari del Gruppo Signa, pubblicate dalla stampa austriaca e tedesca qualche giorno fa, il presidente di Signa Rem Italia, Heinz Peter Hager, ha voluto chiarire la posizione della società a livello locale, soprattutto in relazione ai piani in realizzazione sul territorio altoatesino.

Il problema della costruzione del progetto Waltherpark a Bolzano (seguito proprio dalla società con appalti a diverse ditte altoatesine) era stato sollevato dalla consigliera provinciale di Vita, Renate Holzeisen. La richiesta a Benko di fare un passo indietro dalla gestione del gruppo da parte degli azionisti di Signa aveva suscitato le preoccupazioni su un possibile 

Per Hager, progetto del mega centro commerciale da oltre mezzo miliardo di euro con abitazioni e spazi per uffici nel cuore di Bolzano che avrebbe già venduto più della metà delle unità immobiliari “sarà portato a termine entro la primavera del 2025“.

Sul cantiere al momento sono impegnati circa 200 operai mentre “l’80 per cento degli appalti è già stato assegnato” ha affermato il presidente di Signa Rem Italia che sottolinea come non ci sia dipendenza economica da Berlino, Amburgo o Vienna.

I costi sono controllati e si lavora con due banche locali. Finire i lavori nei tempi stabiliti e riqualificare il quartiere è nell’interesse di tutti”, ha concluso.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media