Home Cronaca 69 corrieri in nero e 185 irregolari: 4 società altoatesine sanzionate dalla Guardia di Finanza

69 corrieri in nero e 185 irregolari: 4 società altoatesine sanzionate dalla Guardia di Finanza

Le società multate per un totale di 600.000 euro. Quasi 500.000 euro di contributi non versati

by Redazione BQ

69 corrieri con contratto di assunzione irregolare ed altri 185 con orari di lavoro eccedenti quanto previsto dal contratto, dei lavoratori in nero, dieci sono risultati percettori dell’indennità di disoccupazione: è questo il bilancio di un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Ega con il supporto dell’Inps che ha portato alla sanzione complessiva di oltre 600mila euro a carico di quattro società altoatesine del settore trasporti.

Le indagini dell’operazione denominata “Express Drivers” è partita in seguito ad alcuni controlli su strada effettuati dalle Fiamme Gialle. Il numero consistente di lavoratori impiegati ma non assunti regolarmente o con numero di ore lavorate inferiore a quelle effettivamente prestate ha insospettito i militari che hanno poi accertato come l‘omissione del versamento dei contributi previdenziali ammontasse a quasi 500mila euro.

Ai percettori dell’indennità di disoccupazione sono state inflitte sanzioni per 135 mila euro. I legali rappresentanti delle quattro società sono stati denunciati inoltre poiché è risultato che altri dipendenti regolarmente assunti erano stati impiegati durante il periodo della pandemia nonostante risultassero in cassa integrazione. 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media