Il cantiere del Waltherpark a Bolzano non si ferma. Nonostante i presunti problemi finanziari rilevati a livello internazionale per il gruppo Signa e per il magnate austriaco Rene Benko, il presidente di Signa Italia Heinz Peter Hager torna a chiarire che la gestione del mega progetto nel cuore del capoluogo non sarebbe in pericolo.
“Si prosegue senza difficoltà – ha affermato Hager all’Ansa – perché la gestione è diretta in maniera autonoma in Italia“. Anche in precedenza il commercialista aveva rassicurato sulle condizioni ottimali e la relativa solidità dei finanziamenti a livello locale che porteranno alla conclusione dei lavori nel 2025.
La realizzazione del nuovo quartiere tra la Stazione ferroviaria e il centro storico non sarebbe dunque in pericolo. Tuttavia è di queste ore la curiosa notizia dei recenti movimenti attuati da Benko per il recupero di liquidità: il Tycoon infatti, oltre ad avere venduto parte di una collezione d’arte, avrebbe messo in vendita anche il suo yacht da 62 metri al presso di quasi 40 milioni di euro.
Nel frattempo l’imprenditore ha ceduto anche l’11,5% di Signa Holding all’affarista svizzero Arthur Eugster.