Home Cronaca Maxi rissa tra stranieri in zona Fiera a Bolzano: accoltellato un addetto alla Security

Maxi rissa tra stranieri in zona Fiera a Bolzano: accoltellato un addetto alla Security

Il collaboratore di STS è stato portato d'urgenza all'ospedale di Bolzano. Sul posto le volanti della Polizia. Fuggito l'aggressore

by Redazione BQ

Maxi rissa tra stranieri nella notte tra sabato 23 e domenica 24 settembre all’esterno di un noto locale in zona Fiera a Bolzano, già troppo spesso teatro nei fine settimana di diverbi serali e scontri tra avventori. Nel corso del tafferuglio anche un grave episodio di aggressione violenta ai danni di un addetto ai servizi di controllo.

L’uomo, collaboratore della nota agenzia altoatesina STS Security, dopo avere contenuto più focolai durante la serata, è definitivamente intervenuto con l’aiuto di un collega per sedare gli animi fin troppo accesi di una quindicina di clienti armati di bottiglie di vetro e alterati nei confronti dei gestori, i quali più volte avevano cercato di allontanarli impedendo il loro ingresso all’interno dell’esercizio pubblico.

Nell’intervento per calmare la colluttazione uno degli facinorosi, avanzando alle sue spalle, ha colpito l’addetto sicurezza all’addome con quello che si pensa sia un cacciavite o un’arma da taglio, provocandogli una profonda ferita. Sul posto si è subito portata un’autoambulanza con il medico di urgenza che lo ha trasportato all’ospedale San Maurizio, fortunatamente non in pericolo di vita.

All’arrivo delle volanti della Questura l’aggressore e gli altri clienti coinvolti nella rissa sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. L’episodio si può annoverare tra i troppi che negli ultimi anni si stanno verificando a Bolzano.

Nonostante il rischio crescente anche per chi svolge questo tipo lavoro, è sempre più evidente come la percezione di insicurezza stia aumentando tra i cittadini e di quanto sia necessario un maggiore controllo per il contenimento dei fenomeni violenti in città.

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media