Non è stata una tragica fatalità in moto a provocare l’incidente nel quale ha perso la vita Florian Nussbaumer nella notte tra sabato 16 e domenica 17 settembre poco prima delle tre del mattino nei pressi dell’incrocio con San Martino.
Secondo gli inquirenti il 22enne elettricista di Sarentino sarebbe stato investito da un centauro mentre percorreva a piedi statale 137 che porta in Valdurna. Il giovane pirata della strada si sarebbe poi allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso.
Si tratta di un 25enne compaesano della vittima che ora si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Florian non è dunque morto in sella ad una moto ma a piedi. Cade quindi l’ipotesi formulata in un primo momento dai soccorritori secondo la quale Nussbaumer sarebbe caduto autonomamente in moto.
Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. I sospetti si sono concentrati sul biker reduce da una manifestazione di motocross che si era appena conclusa nella serata di sabato in val Sarentino.