Home Cronaca Aggressione a Casanova: ragazza seguita e rapinata dal branco

Aggressione a Casanova: ragazza seguita e rapinata dal branco

Ennesimo episodio di degrado ieri a Bolzano, questa volta nel quartiere Casanova. Vittima una giovane poco più che ventenne

by Redazione BQ

Ennesimo episodio di degrado e aggressione ieri a Bolzano, questa volta nel quartiere Casanova dove nella serata di ieri (2 gennaio) una ventenne è stata seguita e rapinata da un gruppo di giovani extracomunitari.

L’episodio è avvenuto nei pressi dell’area cani di via Rasmo. Dopo essere scesa dall’autobus la ragazza è stata raggiunta dal branco.

I malviventi, dopo averla spinta a terra con violenza, le hanno rubato la borsetta contenente i documenti personali e 150 euro in contanti per poi fuggire.

Oggi la denuncia alle forze dell’ordine. La scena è stata testimoniata da un residente della zona, Michael Sini, che ha affidato al proprio profilo social la denuncia sociale di quanto accaduto.

Purtroppo ieri, mentre ero in balcone, ho assistito ad una rapina ai danni di una ragazzina poco più che ventenne. Quattro scappati di casa, probabilmente dopo averla pedinata, l’hanno accerchiata gettandola a terra e dopo una colluttazione le hanno strappato la borsetta di mano, per poi dileguarsi.

Ovviamente, dopo aver sbraitato dal balcone e aver chiamato il pronto intervento, sono sceso insieme a mia moglie…ma dei ragazzi si erano perse le tracce. La ragazza invece era in fortissimo stato di shock e perdeva copiosamente sangue dalla mano e da un labbro ed è stata trasportata al nosocomio in Ambulanza.

Incominciamo ad intervenire in maniera decisa prima che succeda l’irrimediabile? Siamo una delle province che erogano più contributi e sussidi rispetto a tutte le altre regioni quindi incominciamo a levarli a quelle famiglie di questi balordi…forse così capiranno ad insegnare l’educazione ai loro figli.

Utopia? Probabile…la mela non cade mai lontano dall’albero. Ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Mentre per questi teppisti che si mancchiano di episodi simili, visto che la legge purtroppo latita, LAVORI SOCIALMENTE UTILI (anche se il loro posto sarebbe altrove)

Le forze politiche le vedi a Casanova e nei rioni limitrofi solo durante le elezioni (se va bene) o per lasciare i loro santini nella busta delle lettere. LA RABBIA È TANTA“.

Sotto, un’immagine di ciò che restava della borsetta della giovane dopo l’aggressione di ieri sera

415590695 880174013822855 1882451283187354403 n

Foto Michael Sini

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media