BOLZANO – Una nostra lettrice ci ha scritto per denunciare la condizione, a suo dire “inaccettabile”, dei garage IPES di via Mozart. Una situazione che, nonostante ripetute segnalazioni, non sembra trovare soluzione.
“Ho inviato almeno dieci email – racconta – e non ho mai ricevuto una risposta. Ogni mese pago regolarmente l’affitto, ma quando si tratta di intervenire per migliorare le condizioni in cui viviamo, sembra che non interessi a nessuno. Ora siamo arrivati al limite”.
Secondo quanto riferito, i problemi partono dalla gestione dei rifiuti: “I bidoni non bastano e c’è chi ci butta di tutto. Avevamo richiesto due bidoni con chiave, per controllare meglio la situazione, ma non abbiamo ricevuto alcun riscontro”.
La lettrice segnala anche un cartello, affisso da oltre due mesi sui portoni, che annunciava l’arrivo imminente di una ditta per lo smaltimento dei materiali nei garage e nei vani bici: “Il problema è che questa spesa ricade su tutti, anche su chi non ha colpa. E intanto, nel vano bici, mi sono già bucata tre volte le gomme”.
Tra gli episodi che più indignano, racconta di giovani che si tagliano i capelli in garage, lasciando sporco ovunque, e della luce che si accende e si spegne in continuazione. “E il cancello del garage? Rotto da anni. Nessuno lo ripara e intanto può entrare chiunque”.
La cittadina conclude con un appello: “È ora di dare voce alle persone, ascoltarle e garantire condizioni dignitose. Bisogna avere rispetto, non solo riscuotere i soldi e fregarsene”.