Home Politica Lega per Corrarati Sindaco: presentata la lista dei candidati per le elezioni comunali di Bolzano

Lega per Corrarati Sindaco: presentata la lista dei candidati per le elezioni comunali di Bolzano

by Massimiliano Maglione

Questa mattina, sabato 29 marzo, presso la gremita veranda esterna del bar Piacenza “Amici di Aias”, si è svolta la presentazione ufficiale della lista Lega per Corrarati Sindaco in vista delle prossime elezioni comunali di Bolzano.

La lista è composta da 25 candidati, di cui 15 uomini e 10 donne, rappresentanti dei tre gruppi linguistici dell’Alto Adige. Durante l’evento sono stati esposti alcuni temi chiave del programma elettorale: la sicurezza come priorità per ogni cittadina e cittadino, la gestione del traffico con soluzioni concrete e fattibili, il risanamento e l’implementazione delle strutture sportive e la costruzione di alloggi a prezzi accessibili per il ceto medio e le giovani coppie.

A condurre la presentazione sono stati i due consiglieri comunali uscenti e ricandidati, Roberto Selle e Marco Caruso. Al loro fianco, la seconda della lista, Pakulska Sylwia, di origine polacca ma residente a Bolzano da 23 anni, e il quarto della lista, Max Bazzoli, referente cittadino Lega per la disabilità. L’evento ha visto anche la partecipazione del candidato sindaco della coalizione, Claudio Corrarati, e del segretario provinciale della Lega, Paolo Zenorini.

Tra i candidati ricandidati figurano tutti i consiglieri di circoscrizione uscenti: Pakulska Sylwia, Alan Bondoni (referente per il gruppo linguistico tedesco della sezione di Bolzano), Luca Segna, Gabriele Galante e Loris Polato. Spiccano anche i nomi degli ex consiglieri comunali Maurizio Puglisi Ghizzi e Francesco Cozzi, insieme all’ex consigliera di circoscrizione Tania Bergo.

La Lega Giovani è rappresentata dalla giovane candidata di origine macedone Alejna Demir e da Davide Zanella. Presenti inoltre Bashkim Bilcari e Xhovalin Gjergji (detto Giovannino) in rappresentanza della comunità albanese, e Flavius Munteanu per la comunità rumena.

L’evento si è concluso con un intervento conciso ma incisivo del candidato sindaco Claudio Corrarati, accolto dagli applausi del pubblico presente.

Le elezioni comunali si avvicinano e la Lega per Corrarati Sindaco punta su un programma concreto per il futuro di Bolzano.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media