Vi invitiamo giovedì 14 settembre alle ore 18:00 presso la Nuova Libreria Cappelli in corso Libertà 2 a Bolzano per la presentazione del romanzo di Roberto Marino “Il Signor Mannè e il passero Sebastian”.
Con il libro di Roberto Marino si inaugura la nuova collana di Gander Books, Spazio 999. Libri dedicati a romanzi brevi, poesie e saggi, in formato ultratascabile, prodotti con l’elegantissima carta Fedrigoni avorio bulk e al prezzo popolare di 9,99 euro.
Libri da assaporare e gustare, da portare sempre con sé. E il libro di Marino è perfetto per dare il via a questa collana: un romanzo breve che racconta del rapporto particolare tra un uomo e un passero, dal punto di vista di quest’ultimo.
Un punto di vista che permette, nella narrazione, di svuotare i comportamenti umani da ipocrisie, da artefatti sociali e culturali e di riportarli alla loro essenza più intima.
Quella che a volte appare come ingenuità da parte di Sebastian nel descrivere le azioni dei protagonisti che si susseguono nel giardino del signor Mannè è in realtà un espediente per riflettere sulle fragilità, le emozioni e lo scorrere della vita umana, mettendone a nudo la natura profonda e spontanea.
Roberto Marino, classe 1961, è autore poliedrico con numerose pubblicazioni alle spalle. È fondatore e presidente dell’associazione letterari “Lettera 7”.