Home Cronaca Tragico incidente a Fiè: automobilista 72enne perde la vita

Tragico incidente a Fiè: automobilista 72enne perde la vita

by Massimiliano Maglione

Fiè allo Sciliar (BZ) – Non ce l’ha fatta l’automobilista 72enne di origine tedesca, rimasto vittima di un grave incidente ieri pomeriggio sulla strada che da Fiè scende verso Prato Isarco. L’uomo, alla guida della sua vettura, è uscito di strada precipitando in un torrente nei pressi del maso Faust.

Nonostante le gravi ferite, il conducente è riuscito a chiamare i soccorsi, ma non ha potuto indicare con precisione il luogo dell’incidente. Le operazioni di ricerca, coordinate dai vigili del fuoco di Fiè, hanno visto la partecipazione del soccorso alpino, della Croce Bianca e dell’elicottero Aiut Alpin Dolomites, che ha effettuato una ricognizione dall’alto.

Una volta individuato e liberato dalle lamiere, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano, dove è stato ricoverato in condizioni critiche a causa di un politrauma. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto in serata.

Le cause dell’incidente sono ancora sotto indagine da parte dei carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica del tragico evento. Il tratto di strada è noto per essere insidioso, soprattutto in condizioni atmosferiche avverse, ma al momento non è chiaro se fattori esterni abbiano contribuito all’uscita di strada del veicolo.

La comunità di Fiè e dintorni si stringe attorno alla famiglia della vittima, colpita da questa tragica e improvvisa perdita.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media