Bolzano – È stato trovato senza vita un uomo lungo la riva del fiume Isarco, nelle vicinanze della ciclabile che collega ponte Palermo a ponte Resia. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 13.30, quando un passante che stava passeggiando con il suo cane ha notato il corpo esanime in un piccolo boschetto a ridosso del fiume.
La vittima, un cittadino marocchino di 50 anni senza fissa dimora, era conosciuto alle forze dell’ordine per problemi legati all’abuso di alcol. Al momento del ritrovamento, l’uomo aveva con sé i suoi documenti e una modesta somma di denaro.
Le autorità, intervenute prontamente sul posto insieme ai vigili del fuoco e alla polizia scientifica, hanno escluso sin da subito l’ipotesi di un atto violento. Il medico legale, dopo aver esaminato il corpo, ha confermato che il decesso è avvenuto per cause naturali, motivo per cui non verrà eseguita l’autopsia.
La zona del ritrovamento è stata temporaneamente isolata per consentire ai tecnici della polizia scientifica di effettuare i rilievi necessari.