La sera dell’11 dicembre, carabinieri hanno arrestato due minorenni italiani per rapina impropria e ricettazione presso un negozio di abbigliamento di famosi brand di lusso all’interno del Centro Commerciale Twenty di Bolzano.
I ragazzi, scoperti dall’allarme antitaccheggio, avevano appena rubato un capo di valore, con l’uso di una tronchesina. Al fine di assicurarsi la refurtiva, i giovani, dopo aver tentato di giustificare il possesso del bene, hanno minacciato il responsabile del negozio che li aveva intercettati e bloccati.
L’immediato arrivo sul posto dei militari ha riportato a più miti consigli i ragazzi che hanno rimodulato i toni e gli atteggiamenti, soprattutto dopo aver compreso di essere stati dichiarati in arresto.
“Questo è l’ennesimo episodio di presenza, tempestività di intervento e professionalità dei militari della Compagnia di Bolzano, i quali, quotidianamente, dedicano le proprie energie al prossimo – fa sapere in una nota il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano, Ten. Col. Stefano Esposito Vangone – . L’immediato intervento dell’Arma ha, ancora una volta, rassicurato i gestori degli esercizi commerciali, così come la clientela. A Natale si scambiano doni e regali e anche l’Arma, garante della legge, dispensa ciò che può… sicurezza ai buoni e qualche arresto a chi lo è un po’ di meno…“.