Preziosità, raffinatezza, atmosfere, senso di coinvolgimento: è quanto lascia presagire la imminente ‘data zero’ di Fra(M)menti d’Autore, il nuovo progetto musicale concepito da Domenico Laratta (voce, chitarra) e Francesco Basciu (chitarra), apprezzati protagonisti della scena musicale locale e non soltanto.
L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre alla Casa delle Associazioni di San Giacomo (via Maso Hilber 1, San Giacomo di Laives, saletta all’ultimo piano). Inizio alle 20,30 e parcheggio disponibile.
I due performers intraprenderanno un itinerario musical-canoro attraverso alcune fra le menti più rappresentative del cantautorato italiano, come De André, De Gregori, Capossela e altri, con brani di sicura presa e percorrendo un’escursione temporale verosimilmente in grado di soddisfare tutti i palati.
Il tutto, all’insegna di un doppio filo conduttore tematico che verrà rivelato a inizio performance, e cercando di ricreare una sorta di ‘luogo musicale’ confidenziale, intimistico, dove accanto alla musica come indubbio elemento centrale, una valenza particolare la abbia anche la ‘parola’: sia quando sposata alle note delle due chitarre che a livello di contatto con la platea.
L’evento si rivolge tanto agli affezionati del Centro culturale San Giacomo, organizzazione senza fine di lucro che organizza l’evento, quanto a tutti gli interessati a trascorrere una serata di musica intensa e non scontata.
Info: culturasangiacomo@gmail.com
By Mara Da Roit