Home Cronaca Rapina a un 94enne: arrestato dai Carabinieri di Renon

Rapina a un 94enne: arrestato dai Carabinieri di Renon

by Massimiliano Maglione

Nel pomeriggio del 24 agosto scorso, i Carabinieri della Stazione di Renon hanno arrestato un cittadino straniero responsabile di una rapina ai danni di un anziano di 94 anni. L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi antirapina disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, Colonnello Raffaele Rivola.

L’allarme è stato dato da alcuni cittadini, testimoni dell’episodio avvenuto pochi minuti prima all’interno di un noto ristorante del comune. Notando il passaggio di una pattuglia dei Carabinieri, i cittadini hanno immediatamente informato i militari dell’accaduto, fornendo una descrizione sommaria del rapinatore.

Secondo quanto ricostruito, l’aggressore ha sottratto il portafoglio del 94enne, contenente 140 euro, dalla tasca della vittima, spingendola poi a terra. Dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima e dei presenti, i Carabinieri hanno avviato una ricerca del sospettato su tutto il territorio della giurisdizione. L’uomo è stato individuato poco dopo per strada, mentre beveva da una bottiglia di vino, e riconosciuto come l’autore del reato.

Il sospettato è stato immediatamente arrestato e trasferito presso la casa circondariale del capoluogo. Dopo l’udienza di convalida, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Il Colonnello Raffaele Rivola ha espresso particolare soddisfazione per l’operato dei suoi uomini, dichiarando: “Questo è il risultato di uno sforzo corale messo in campo dai Carabinieri della provincia di Bolzano che, con il loro quotidiano impegno, continuano a fornire ai cittadini, in particolare a quelli appartenenti alle fasce più deboli come gli anziani, un servizio efficace che li tuteli e li protegga.”

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media