Home Cronaca Processo d’appello: chiesta la conferma dell’ergastolo per Benno Neumair

Processo d’appello: chiesta la conferma dell’ergastolo per Benno Neumair

Per la procuratrice generale Donatella Marchesini Benno ha agito in maniera lucida

by Redazione BQ

Pur soffrendo di disturbi della personalità, Benno Neumair è completamente capace di intendere e di volere, ha agito in maniera lucida e calcolata ed è dunque imputabile.

Questa la tesi della procuratrice generale Donatella Marchesini che nella sua requisitoria della pubblica accusa in Corte di Assise d’Appello a Bolzano ha chiesto la conferma dell’ergastolo per il trentenne bolzanino.

Il fatto di cui è protagonista Benno è tristemente noto anche alle cronache nazionali come “l’omicidio di Laura e Peter” avvenuto il 4 gennaio 2021, quando il giovane uccise i genitori Laura Perselli e Peter Neumair, strangolandoli e poi gettandone i cadaveri nell’Isarco.

Il primogenito della coppia, attualmente detenuto in un carcere del veronese e oggi non presente in aula davanti alla Corte presieduta dalla giudice Silvia Monaco, lo scorso 19 novembre era stato condannato in primo grado all’ergastolo per il duplice assassinio.

Monaco ha ricordato come Neumair, dopo il delitto efferato, sapesse la verità ma non l’avesse mai voluta dire, fornendo risposte evasive e depistanti così come, dall’inizio alla fine, avrebbe messo in campo azioni tese unicamente a crearsi un’alibi.

La sentenza di conferma della pena è ora attesa per la prossima settimana.

 

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media