Home Cronaca Postal, colpo decisivo dei Carabinieri contro i furti in abitazione: operazione a Gargazzone blocca tre sospetti

Postal, colpo decisivo dei Carabinieri contro i furti in abitazione: operazione a Gargazzone blocca tre sospetti

by Massimiliano Maglione

Gargazzone – Una serata di controlli di routine si è trasformata in un’operazione chiave contro i furti in abitazione, grazie all’azione tempestiva dei Carabinieri di Postal (BZ). Durante un servizio mirato al contrasto dei reati predatori, la pattuglia ha notato un veicolo sospetto aggirarsi intorno alle 18:30 del 10 novembre nei meleti vicino alla discoteca Apres Club. I movimenti furtivi dell’auto hanno immediatamente attirato l’attenzione dei militari, consapevoli di recenti episodi di furto nelle aree vicine.

I Carabinieri sono intervenuti prontamente, fermando il veicolo e identificando tre persone a bordo, tutte di origine straniera. Uno dei passeggeri era privo di documenti per il soggiorno in Italia, e il nervosismo dei tre ha spinto i militari a procedere con una perquisizione approfondita, supportati dall’Aliquota Radiomobile di Merano.

Nel bagagliaio dell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto strumenti di scasso, tra cui cacciaviti, un martello da muratore e due piedi di porco. Questi attrezzi, difficilmente riconducibili ad attività agricole, erano chiari indizi di un potenziale intento criminale. I tre sospetti hanno tentato di giustificare il possesso degli oggetti, ma le spiegazioni non hanno convinto i militari. Uno di loro è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere dei fatti di fronte all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione dei Carabinieri di Postal è stata un successo: grazie alla loro prontezza, è stata sventata una potenziale minaccia alla sicurezza della comunità. Il contrasto ai furti in abitazione rimane una priorità per la Compagnia Carabinieri di Merano, che con interventi costanti cerca di garantire la sicurezza e la serenità dei cittadini del Burgraviato.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media