Merano – Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di droga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Merano. Nella serata del 27 marzo, un’operazione mirata ha portato all’arresto di un 25enne meranese, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.
L’attenzione dei militari è stata attirata dal comportamento sospetto del giovane, che si muoveva rapidamente tra le strade del centro storico, intrattenendosi per pochi secondi con più persone. Insospettiti, i Carabinieri hanno deciso di seguirlo e, poco dopo, hanno avuto la conferma dei loro dubbi: il ragazzo è stato sorpreso con una dose di cocaina pronta per la consegna.
Tuttavia, ciò che ha insospettito ancor di più gli agenti è stata la forte agitazione mostrata dal giovane, sproporzionata rispetto alla modesta quantità di droga trovata. Per questo motivo, i militari hanno deciso di procedere con una perquisizione della sua abitazione, dove hanno rinvenuto:
• Oltre 2 kg di marijuana
• 150 grammi di hashish
• Dosi di cocaina
• Circa 1.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio
La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro, mentre il 25enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano.