Un tragico incidente è avvenuto questa sera a Merano, in via Karl Wolf, all’angolo con via Mozart. L’episodio, che ha coinvolto una moto e una bicicletta, è avvenuto poco prima delle 19 e ha visto la morte di un uomo di 61 anni, F. F., residente a Merano.
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista è caduto rovinosamente a terra, riportando gravi ferite. Nonostante l’intervento tempestivo della Croce Bianca, che ha cercato di rianimarlo, l’uomo è spirato poco dopo il trasporto in ospedale.
Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un ciclista di 14 anni, che, fortunatamente, ha riportato solo ferite leggere. Secondo i primi accertamenti, il ragazzo potrebbe aver imboccato via Mozart contromano, ma restano da chiarire le esatte dinamiche del sinistro.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Quarazze, la polizia locale di Merano e due ambulanze della Croce Bianca per gestire l’emergenza e mettere in sicurezza l’area. La polizia ha aperto un’indagine per chiarire le responsabilità e capire meglio le circostanze che hanno portato alla caduta fatale.
Questo tragico episodio solleva nuovamente l’attenzione sulla sicurezza stradale a Merano, in particolare nelle aree dove strade strette e incroci pericolosi mettono a rischio pedoni, ciclisti e motociclisti.