BRONZOLO – I Carabinieri della Stazione di Bronzolo, in collaborazione con l’Aliquota Operativa della Compagnia di Egna, hanno denunciato in stato di libertà due giovani, rispettivamente classe 2003 e 2006, residenti a Bolzano e Laives e già noti alle forze dell’ordine, per il furto aggravato di circa 600 litri di gasolio agricolo.
Il fatto è avvenuto nella notte del 31 marzo scorso in una zona rurale del comune di Bronzolo. I due soggetti, in concorso tra loro, si sarebbero introdotti in una rimessa agricola, riuscendo a sottrarre una consistente quantità di carburante custodita all’interno di una cisterna. Il furto è stato effettuato utilizzando un furgone, risultato poi intestato a uno dei presunti responsabili.
Le indagini, avviate immediatamente dopo la scoperta del reato, hanno permesso ai Carabinieri di raccogliere elementi probatori significativi che hanno portato all’identificazione dei due indagati. Decisiva si è rivelata la stretta collaborazione tra i militari di Bronzolo e quelli dell’Aliquota Operativa, che ha consentito di ricostruire nei dettagli la dinamica del furto.
I due sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso. I Carabinieri continuano intanto l’attività di controllo del territorio, con particolare attenzione alle aree rurali, spesso prese di mira da reati di natura predatoria.