A causa di lavori urgenti di manutenzione, nel mese di agosto la linea ferroviaria del Brennero sarà interrotta su due tratti e in due distinti periodi: dal 7 all’11 agosto 2023 sulla tratta Bolzano – Trento e dal 7 al 22 agosto 2023 sulla tratta Brennero – Innsbruck.
Sia per il traffico regionale sulla tratta Bolzano – Trento (linea B100), sia per quello a lunga percorrenza sulla tratta Bolzano – Innsbruck (SV300 di ÖBB) è previsto un servizio di autobus sostitutivi con orari di partenza diversi da quelli del treno e tempi di percorrenza più lunghi.
I bus di sostituzione non consentono il trasporto delle biciclette. Quelli che effettuano il servizio tra Bolzano e Trento non servono inoltre le singole stazioni ma le principali fermate dei bus delle diverse località.
Non vi è invece sostituzione per i treni a lunga percorrenza che in questo periodo vengono soppressi (Frecce / Italo che viaggiano in direzione sud). Al loro posto si potranno utilizzare gli autobus sostitutivi dei treni regionali Trenitalia. Nessuna sostituzione anche per i treni Railjet per Vienna.
Tutte le informazioni sulla chiusura, gli orari degli autobus e le fermate sono disponibili sul sito web www.altoadigemobilita.info.
Orario treni Brennero – Innsbruck