BOLZANO – Nel fine settimana la Polizia di Stato ha intensificato le attività di controllo in alcune delle zone più sensibili della città, con pattugliamenti mirati in piazza Duomo, piazza Ziller e parco delle Religioni. L’obiettivo, anche alla luce delle segnalazioni dei cittadini, è stato quello di prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e altri reati.
Le verifiche nelle aree critiche hanno portato all’identificazione di 64 persone e al rintraccio di diversi soggetti già noti alle Forze dell’Ordine, denunciati a vario titolo.
Durante la notte tra sabato e domenica, in via Grappoli, un cittadino marocchino è stato sorpreso su una bicicletta rubata e denunciato per ricettazione. Nella tarda serata di domenica, al parco delle Religioni, la Squadra Volante ha denunciato un cittadino gambiano per detenzione ai fini di spaccio e un cittadino marocchino per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Poco dopo, in piazza Verdi, un altro gambiano è stato fermato e denunciato per la stessa violazione.
In piazza Duomo, una donna di origini nordafricane è stata trovata in possesso di cocaina e metadone ed è stata deferita in stato di libertà; nella stessa circostanza un cittadino algerino irregolare, inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, è stato denunciato.
Sempre nella notte, il conducente di un veicolo è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza e si è visto ritirare la patente. Infine, in viale Trento, una donna italiana è stata denunciata per inottemperanza al foglio di via.
Le operazioni confermano l’impegno costante della Polizia di Stato nel presidiare il territorio e garantire la sicurezza dei cittadini.