Nella mattinata di ieri (11 marzo) i carabinieri di Brunico assieme a due unità del Nucleo Cinofili di Laives hanno eseguito controlli anti droga presso l’Istituto Tecnico Industriale e la Scuola Professionale della città.
Grazie al fiuto dei cani Heni e Kelly negli zaini di uno studente maggiorenne ed uno minorenne sono stati trovati rispettivamente 5 grammi di hashish, un grammo di marijuana ed uno “spinello”. Pertanto i giovanissimi sono stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti.
Come si legge in una nota dell’Arma: “L’attività di prevenzione e contrasto all’uso di sostanze stupefacenti da parte di giovani in età scolare, già effettuata anche nello scorso autunno, è parte integrante delle iniziative intraprese dall’Arma dei Carabinieri a Brunico con la collaborazione dei vari Istituti scolastici, che vede impegnati i militari con la presenza di pattuglie negli orari di ingresso e di uscita degli alunni e con incontri tenuti con gli studenti delle varie fasce d’età aventi come tema la cultura della legalità”.