I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 39 anni per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì, durante un normale servizio di pattugliamento nei pressi di Piazza Verdi. Una “gazzella” dell’Arma ha notato un uomo che, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un oggetto lanciandolo in un’aiuola, per poi allontanarsi rapidamente cercando di non destare sospetti.
I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e identificato. Dopo un rapido controllo, è stato recuperato l’oggetto abbandonato: si trattava di un involucro contenente 12 dosi di eroina, per un peso complessivo di circa 3,5 grammi. La droga era confezionata e pronta per essere spacciata.
Le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro dello stupefacente e al deferimento dell’uomo alla Procura della Repubblica di Bolzano. L’operazione rientra nell’intensificazione dei controlli sul territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio, particolarmente presente in alcune zone sensibili della città.
I Carabinieri ribadiscono l’importanza della collaborazione dei cittadini, invitando a segnalare movimenti sospetti alle forze dell’ordine per contribuire alla sicurezza urbana.