Un episodio di furto in auto è avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 febbraio: si tratta dell’ennesimo nel quartiere di Oltrisarco, dopo quelli già denunciati dai residenti negli scorsi giorni.
E cresce la protesta all’interno della comunità, nuovamente colpita dal fenomeno del danneggiamento di un veicolo. Questa volta a farne le spese è stato il proprietario di un furgone nero parcheggiato nella zona di via Santa Geltrude.
“I cittadini di Oltrisarco sono molto preoccupati da una situazione che sembra essere fuori controllo. Purtroppo nessuna dichiarazione è stata rilasciata dalle istituzioni cittadine e nel frattempo il fenomeno si diffonde in tutta la città – afferma Angelo Liuzzi, Consigliere della Lista Civica per Bolzano – . È inaccettabile che le istituzioni minimizzino questa grave problematica e non forniscono risposte concrete alla comunità“.
In questa direzione andrà l’impegno per il controllo del vicinato come misura urgente e necessaria per contrastare questa ondata di criminalità. “Continuerò a perseguire questa strada per garantire la sicurezza dei nostri cittadini, l’unica che un’amministrazione comunale può seriamente perseguire” – conclude Liuzzi.