Home Sport XI Rally di Roma Capitale, l’impegno degli 11 Ufficiali di Gara altoatesini: “Con il Colosseo il più bel rally di sempre”

XI Rally di Roma Capitale, l’impegno degli 11 Ufficiali di Gara altoatesini: “Con il Colosseo il più bel rally di sempre”

by Redazione BQ

È appena rientrato a Bolzano lo Squadrone degli 11 Commissari di Percorso dell’Associazione Ufficiali di Gara dell’Alto Adige “K.Kleewein” impegnati nelle Prove Speciali del XI Rally di Roma Capitale.

Una tre giorni intensissima, dove la compagine altoatesina, guidata dai dirigenti Maurizio Capuzzo e Massimo Trigolo ha fornito tutta la propria competenza e professionalità a supporto del Capo prova trentino Marco Avi per garantire lo svolgimento della gara in piena sicurezza sia per gli equipaggi che per il numeroso pubblico presente.

Il Rally di Roma Capitale 2023, valido quale sesto round del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, si è concluso anche quest’anno con una grandiosa festa. L’evento organizzato da Max Rendina e Motorsport Italia ha incoronato, per la prima volta, Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, veri dominatori della corsa capitolina.

Crugnola e Ometto hanno vinto otto delle tredici speciali in programma inclusa la SSS1 “Colosseo ACI Roma” che ha inaugurato la corsa venerdì 28 luglio con uno spettacolo senza precedenti davanti ad un pubblico particolarmente numeroso. Sul circuito di Colle Oppio Crugnola si è assicurato i primi punti ed ha messo in chiaro il suo obiettivo, festeggiato poi domenica a Fiuggi al termine degli oltre 700 chilometri previsti e quasi 200 cronometrati alla presenza del Sindaco Alioska Baccarini, e degli Assessori Laura Latini e Marco Fiorini.

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, su Skoda Fabia RS, hanno concluso al secondo posto assoluto al termine di una prestazione davvero concreta frutto della grande esperienza di entrambi seppure alla seconda gara con la nuova arma del marchio ceco.

Raccogliamo una grande soddisfazione – ha commentato Max Rendina sul traguardo – abbiamo fatto un lavoro importante per creare questo evento, tutto lo staff ha lavorato al massimo. Ringrazio tutte le istituzioni che ci sono state vicino in primis Roma Capitale, la Regione Lazio, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il CONI, l’Automobile Club d’Italia, le due Province che attraversiamo e i 42 comuni oltre ai nostri partners.

Faccio i miei sinceri complimenti ad Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, erano più di dieci anni che un equipaggio non si assicurava il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con tre gare d’anticipo e sono particolarmente orgoglioso che questo sia avvenuto proprio al Rally di Roma Capitale, un evento che hanno inseguito per tante edizioni e che hanno conquistato con grande merito”.

 

fc934ce1 72f7 4f40 84fb 2d91ffd4a9f2

3af5ac90 3a22 4979 9580 8f3d993e1544

d0494535 0e1b 43a6 98d6 d341911f70cd

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media