Il Südtirol torna a brillare con una vittoria netta sul Cittadella, imponendosi con un perentorio 5-1 che rilancia i biancorossi in piena corsa per un posto nei playoff. Una partita che inizialmente sembrava bloccata, con le due squadre incapaci di pungere, si è trasformata in un incubo per i veneti in soli due minuti di blackout tra il 58’ e il 61’.
Il crollo del Cittadella e la furia del Südtirol
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, è Barrecca a rompere gli equilibri al 58’, infilando il portiere con un sinistro angolato dall’interno dell’area. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che arriva il raddoppio: autorete di Matino, con la complicità dell’estremo difensore del Cittadella e porta il Südtirol sul 2-0. Ma il colpo di grazia arriva appena un minuto dopo, con Daniele Casiraghi, che firma il tris e spegne ogni speranza per il Cittadella.
La squadra di Castori, ormai padrona del campo, non si accontenta e al 71’ cala il poker con Giorgini, entrato dalla panchina e subito decisivo. Il difensore si fa trovare pronto sugli sviluppi di un’azione offensiva e chiude i giochi. Ma non è finita: al minuto 76 arriva anche il quinto sigillo e doppietta personale di Giorgini a testimonianza di un Südtirol incontenibile.
Nel recupero il gol della bandiera di Degosus.
Una vittoria pesante, che proietta i biancorossi a ridosso della zona playoff, alimentando le speranze di un finale di stagione entusiasmante. Il Cittadella, invece, dovrà riflettere su un blackout fatale che ha compromesso un match che, fino al 58’, sembrava ancora tutto da giocare.