Home Sport Natale sugli sci per Jannik Sinner: a Plan de Corones torna alle sue radici

Natale sugli sci per Jannik Sinner: a Plan de Corones torna alle sue radici

by Massimiliano Maglione

BOLZANO. Natale in famiglia per Jannik Sinner, che anche quest’anno ha scelto di trascorrere la giornata nella sua amata Sesto Pusteria, dove è cresciuto e dove torna sempre volentieri appena gli impegni glielo permettono. Il numero uno del tennis mondiale, nonostante i trionfi internazionali e una vita frenetica, non dimentica le sue radici e una tradizione che porta avanti da sempre: una sciata natalizia.

Questa mattina, Jannik ha inforcato gli sci e si è concesso qualche discesa sulla pista Belvedere a Plan de Corones, mostrando ancora una volta la sua abilità sugli sci, sport che praticava da bambino prima di scegliere il tennis come carriera. “Lo sci rimane una mia grande passione,” ha confessato sorridendo a chi lo ha riconosciuto sulle piste. “È il modo perfetto per rilassarmi e sentirmi a casa.”

Tra una discesa e l’altra, il campione altoatesino si è fermato a scambiare qualche parola con i fan che lo hanno avvicinato, firmando autografi e prestando il volto per qualche selfie. Nonostante il suo status di icona sportiva mondiale, Jannik si è mostrato come sempre disponibile e cordiale, confermando il legame indissolubile con la sua terra.

Il 2025 per Sinner si aprirà con grandi aspettative: il tennista inizierà la stagione direttamente agli Australian Open, dove difenderà il titolo conquistato lo scorso anno. Partirà per l’Australia il 2 gennaio, dove lo attende il coach Darren Cahill per preparare al meglio i primi impegni della stagione. In programma anche due match di esibizione, il 7 gennaio contro l’australiano Alexei Popyrin e il 10 contro un avversario ancora da definire.

Per ora, però, è il momento di godersi il calore della famiglia e della sua Sesto Pusteria, dove il Natale ha un sapore speciale, fatto di semplicità, tradizioni e tanta neve. Un ritorno alle origini per un campione che, nonostante i successi, non ha mai dimenticato da dove viene.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media