MERANO – Una vera e propria ovazione ha accolto Jannik Sinner nella splendida cornice del Kursaal, dove ieri sera (11 aprile) si è svolta la serata di gala organizzata da Südtiroler Sporthilfe per premiare gli atleti altoatesini dell’anno. Il miglior tennista del mondo non si è limitato a un videomessaggio, come accaduto nel 2023: questa volta Sinner ha sorpreso tutti presentandosi di persona sul red carpet, trasformando l’evento in un momento indimenticabile per i presenti.
Accolto con entusiasmo da fan e sportivi, Sinner ha dominato la scena, confermandosi non solo numero uno del tennis mondiale, ma anche protagonista assoluto dello sport altoatesino. “Mi piace ancora il tennis e ho sempre nuovi sogni da perseguire”, ha dichiarato dal palco, tra gli applausi scroscianti del pubblico. Il trofeo ricevuto andrà ad aggiungersi alla sua collezione personale custodita dai genitori a Sesto Pusteria.
La visita di Sinner è arrivata a sorpresa, alla vigilia della ripresa degli allenamenti dopo lo stop legato alla vicenda Clostebol. Ora l’obiettivo è chiaro: farsi trovare pronto per il torneo di Roma.
Alle sue spalle, nella classifica maschile, lo sciatore Dominik Paris e il giocatore di pallamano Leo Prantner, rispettivamente secondo e terzo. Nella categoria femminile, si conferma Evelin Lanthaler, regina dello slittino su pista naturale, al suo secondo titolo consecutivo come sportiva altoatesina dell’anno, a coronamento di una carriera che si è recentemente conclusa. Sul podio femminile anche le biathlete Hannah Auchentaller (seconda) e Dorothea Wierer (terza).
Tra le squadre, premiato il duo di slittiniste Andrea Vötter e Marion Oberhofer, mentre nella categoria giovani spiccano Tommy Purdeller, promettente talento dell’hockey su ghiaccio del Val Pusteria, e Eva Schatzer, giovane calciatrice della Juventus Women.
Una serata all’insegna dell’eccellenza sportiva altoatesina, resa ancora più speciale dalla presenza del suo campione più luminoso: Jannik Sinner.